Indirizzo: Via Asseverati
Località: MASONE - ( RE )
Ultimazione lavori: dicembre 2012
Maisonette e appartamenti di varie metrature in campagna a pochi passi dalla città . L’intervento prevede la costruzione di 6 fabbricati di ridotte dimensioni per un totale di 40 unità immobiliari. Lo schema abitativo si configura con la realizzazione a piano terra delle maisonette e dei servizi abitativi (garage, cantine e spazi condominiali). Gli appartamenti sono previsti al piano primo e secondo, quando presente. La struttura sarà antisismica di tipo misto, con intelaiatura a travi e pilastri e tamponamenti murari a faccia-vista. La progettazione prevede di garantire il rispetto delle normative sul risparmio energetico e per l’isolamento acustico dei fabbricati, ottenendo la certificazione energetica ECOABITA di tipo “C”. Un ampio parco di 13.000 mq. sarà realizzato adiacente alle abitazioni. Questo ampio spazio verde arricchisce il complesso edilizio creando un luogo ideale per tutta la famiglia e per tutte le esigenze.
CENNI DAL CAPITOLATO:
l’impianto di riscaldamento (a pavimento) utilizzerà circuiti a bassa temperatura e la produzione di acqua calda sarà integrata da un impianto a pannelli solari. Le ridotte dimensioni dei fabbricati e lo studio accurato del contesto urbanistico nel quale sono inseriti rendono il complesso edilizio di basso impatto paseaggistico. Ampi spazi a verde condominiale e privato e il parco adiacente garantiscono la massima usufruibilità degli spazi circostanti. I singoli lotti saranno recintati e gli accessi carrai automatizzati, gli accessi pedonali saranno dotati di video-citofono. All’interno sono previsti pavimenti in legno per le camere da letto, porte in noce nazionale e la predisposizione all’impianto di allarme e all’impianto di raffrescamento. L’impianto video-citofonico e l’impianto di antenna attivato per la ricezione dei canali satellitari completano ogni singola unità abitativa. Per maggiori informazioni consultare il Capitolato.
GARANZIE E CERTIFICAZIONI:
alla fine dei lavori verrà data la certificazione acustica dell’immobile, la decennale postuma (garanzia di Generali di 10 anni sul fabbricato) e gli acconti verranno garantiti da una fidejussione bancaria. La classe energetica degli appartamenti calcolata col sistema ECOABITA sarà di tipo “C” .